19 Aprile 2024

A.S.D. VIRTUS ARZAGO - OSG Dalmine Basket | 70 - 67

Terza vittoria della stagione per la Virtus che sfida tra le mura di casa i bianco-blu dell’OSG Dalmine Basket.
La serata non inizia bene a causa di qualche problema tecnico nel pre-partita; ma, grazie anche alla collaborazione della squadra ospite, la gara comincia comunque.
Finalmente si è visto in campo il vero rispetto per l’avversario. Abbiamo battuto un bella squadra. Complimenti a OSG Dalmine Basket e ai nostri ragazzi per il gioco mostrato.

IL PRIMO TEMPO – Buona partenza per la Virtus che cerca subito il canestro tentando un tiro oltre la linea dei 3 punti, segue un altro doppio ferro dalla lunga. Sono gli ospiti a rompere il ghiaccio dalla lunetta grazie a due falli guadagnati in pochi secondi, 3/4 i liberi segnati. Risponde la Virtus con 10 punti consecutivi, costringendo OSG Dalmine Basket al primo time-out. Al rientro tripla a favore dei bianco-blu, poi ancora la Virtus con 6 punti consecutivi. Il primo quarto si chiude sul 21-12.
L’inizio della seconda frazione è caratterizzato da una grande velocità in campo. OSG Dalmine Basket guadagna 2 punti grazie ad un bel recupero palla, la Virtus risponde con 2 punti dalla lunetta. Poi di nuovo Dalmine da 2. Bella azione per la Virtus con palla rubata, contropiede e 2 tiri liberi guadagnati che fruttano 1 punto. Poi di nuovo i padroni di casa con una tripla. Rispondono i bianco-blu, anche loro con un tiro da oltre arco. A -5’05” il punteggio è sul 27-21. Gli ospiti recuperano terreno ma i giallo-blu riescono a mantenere le distanze. Mancano 35” alla fine del primo tempo. La Virtus ha in mano il gioco, guadagna un fallo ed i conseguenti 2 liberi che realizza. Gli ospiti chiamano minuto a -5” e al rientro piazzano un bel canestro sulla sirena per il -6.

IL SECONDO TEMPO – Dopo l’intervallo buona partenza per Dalmine, che incassa 4 punti in pochi secondi. Una tripla interrompe l’inerzia giallo-blu. Poi i bianco-blu si guadagnano un giro in lunetta portando a casa 2 punti. La Virtus perde la palla in attacco, rimessa a favore degli ospiti che concretizzano un canestro per il -1. Ripresa un po' difficoltosa per i padroni di casa. OSG Dalmine Basket si riavvicina subito, riuscendo a pareggiare e a ribaltare il parziale. Fortunatamente la Virtus reagisce e trova di nuovo il pareggio. La partita continua così, punto a punto. Mancano 53” alla fine del quarto ed è ancora parità, 49-49. I giallo-blu chiudono il periodo avanti 52-51.
Ultima frazione. I bianco-blu segnano un canestro a pochissimi secondi dall’inizio. Sorpasso. Risponde la Virtus con un tiro sotto canestro, fallo guadagnato e punto aggiuntivo realizzato dalla lunetta. Poi di nuovo OSG Dalmine Basket con una tripla per il controsorpasso. Grande equilibrio in campo. Nessuna delle due squadre vuole cedere. A -4’50” la Virtus è a +3. È di nuovo botta e risposta per un finale al cardiopalma. A -27” gli ospiti sono ancora incollati a -1. La partita si chiude dalla lunetta con 2/2 liberi realizzati dalla Virtus. Finisce 70-67.



A.S.D. VIRTUS ARZAGO - OSG Dalmine Basket | 70 - 67 (21 - 12 | 15 - 18 | 16 - 21 | 18 - 16)
A.S.D. VIRTUS ARZAGO: Guida, Pilenga, Radaelli, Aldeni, Pagliari, Conti, Galimberti, Militello, Zanoni, Locatelli, Piccioli
OSG Dalmine Basket: Rondi, Tironi, Galbuseri, Locatelli L., Agazzi, Stucchi D., Baracchetti, Peliccioli, Locatelli A., Stucchi G., Magni, Sighinolfi

Prima Divisione 2018/2019 Bergamo 1 (5^ giornata):
A.S.D. VIRTUS ARZAGO - OSG Dalmine Basket | 70 - 67
Basket Covo - A.S.D. Pall. Palosco | 69 - 67
Pall. Aurora 1966 Trezzo - Pall. Offanengo | 68 - 72
Rosa Basket - Bad Boys Bergamo | 39 - 54
Pall. Martinengo - Angels Bk Or. Pontirolo Nuovo | 57 - 52
Alto Lago Bk Rogno - Pall. Trigolo | 83 - 52
Soc. Pol. 1964 Excelsior Vaiano - EBG Basket | 55 - 69

Classifica:
Bad Boys Bergamo 10, A.S.D. Pall. Palosco 8, Rosa Basket 8, Alto Lago Bk Rogno 6, OSG Dalmine Basket 6, Basket Covo 6, Pall. Offanengo 6, A.S.D. VIRTUS ARZAGO 6, EBG Basket 4, Pall. Martinengo 4, Pall. Aurora 1966 Trezzo 2, Angels Bk Or. Pontirolo Nuovo 2, Soc. Pol. 1964 Excelsior Vaiano 2, Pall. Trigolo 0

Prossimo turno (6^ giornata):
16/11/2018 ore 21:15 | Basket Covo - A.S.D. VIRTUS ARZAGO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie