23 Settembre 2020

Caravaggio - A.S.D. VIRTUS ARZAGO | 63 - 64

03-10-2015 10:00 - Stagione 2015/2016 | Promozione
1^ Giornata Andata.

Chi ben comincia è a metà dell´opera! Al di là del fatto che questo proverbio trova difficile applicazione con riferimento ad un campionato di promozione appena cominciato, non possiamo comunque che essere oltremodo contenti per la vittoria di ieri sera contro il Basket 86 Caravaggio! L´avvio di gara non è stato dei più spumeggianti. Caravaggio che si porta subito sul +6 , mentre noi eravamo più impegnati a fare amicizia col canestro che altro. Ciò nonostante rimaniamo concentrati , e riusciamo a chiudere il primo quarto sotto solo di una lunghezza. Nel secondo quarto la squadra sembra aver trovato i giusti equilibri, e applicando l´ ABC della pallacanestro, il sangue freddo di Christian e l´esperienza di Sat, andiamo alla pausa lunga sul 26-33 per noi. A differenza della passata stagione, e sicuramente beneficiando di una maggiore consapevolezza del campionato, iniziamo il terzo quarto senza calare di tensione e concentrazione mantenendo sempre i 2/3 possessi di vantaggio. Caravaggio tuttavia non molla, contrattacca con efficaci soluzioni dalla lunga che le permettono di non perdere mai il contatto con la partita. Sostenuti dal solito Cioffi dalla media e nei contropiedi, e dal duo Fagio-Frana sulla lunga, restiamo sempre in vantaggio. Sembrava andare tutto liscio fino a quando, nei minuti finali della partita, Caravaggio arriva fino al meno 1, sfruttando alcuni nostri momenti di leggerezza. Ultimi 8 secondi da cardiopalma: rimessa da fondo nostra, sfondo in attacco, rimessa Caravaggio, tiro, out, Cioffi agguanta la palla, e pur prendendo mazzate da tutto il Caravaggio, il pubblico, il custode, non molla la palla e archivia la partita.
Non possiamo quindi che essere felici di questo risultato, sia perché Caravaggio era, ed è tuttora, una delle migliori squadre del campionato, sia perché i nuovi compagni si sono inseriti al meglio nelle dinamiche di gioco e di gruppo!

BENE: grinta
MALE: disattenzione in alcuni frangenti salienti della partita.

Un grazie a tutti i tifosi che sono venuti a vederci, e sperando che vi siate divertiti, vi aspettiamo alla prossima partita!
Grazie proprio ad uno di questi tifosi, vi proponiamo qualche minuto della partita!

Stay tuned! #forzavirtus #promusiuiloveu


P.S. Voci di paese narrano di aver visto Cioffi in giro ancora con la palla sotto braccio...

Realizzazione siti web www.sitoper.it