A.S.D. VIRTUS ARZAGO - Pall. Offanengo | 85 - 61

22-12-2018 19:47 -

Ottava vittoria consecutiva per la Virtus che sfida tra le mura di casa Pallacanestro Offanengo.

IL PRIMO TEMPO – Gli ospiti rompono il ghiaccio piazzando un canestro dopo un periodo di inerzia iniziale e guadagnando un ulteriore punto dalla lunetta. Rispondono i giallo-blu con una tripla. Poi è di nuovo Offanengo da 2. Buona partenza per Pallacanestro Offanengo che, nei primi minuti della partita, difende bene e mette grande energia in campo allungando sul 2-10. Arzago prende quattro punti di vantaggio, ma Offanengo replica immediatamente da 3. Il ritmo in campo è molto alto ed entrambe le squadre continuano a martellare la retina. La Virtus inizia a far girare bene la palla ed a controllare i rimbalzi, rientrando a -3. Il finale di quarto è favorevole ai padroni di casa: prima segnano due triple e poi guadagnano un altro punto dalla lunetta per il 25-23.
L'inizio della seconda frazione è segnato da diversi errori da entrambe le parti. È Pallacanestro Offanengo ad interrompere questo momento di stasi con un canestro da 2. Riprende il momento favorevole per la Virtus che fa girare ancora bene la palla e segna, guadagna un fallo e realizza un altro canestro su rimbalzo del libero non concretizzato. Dall'altra parte Offanengo commette ancora errore su canestro da 2, contropiede e assist per i giallo-blu che guadagnano altri 2 punti. Un tiro dalla lunetta realizzato dagli ospiti allenta la pressione ma solo per un istante. Sono momenti difficili per Offanengo, che da qui alla fine del secondo quarto segna esclusivamente dalla lunetta (5/7 liberi) ad eccezione di un tiro da 2 punti realizzato a -1'00” dalla sirena. Al contrario i giallo-blu non si fermano: la difesa continua ad agire, forza le palle perse degli avversari e genera punti in contropiede. All'intervallo è 46-33 Arzago.

IL SECONDO TEMPO – Dopo il riposo si fa vedere Offanengo con un tentativo da 2 fallito, i giallo-blu prendono il rimbalzo e segnano da sotto. Rispondono subito gli ospiti con una tripla. Dopo diversi tentativi non andati a buon fine, bel canestro di Arzago. Qui arriva un 2/2 di Offanengo che, come nel secondo quarto, continua a racimolare punti soltanto dalla lunetta. In questa fase di gara è ancora tanta l'energia e la velocità in campo. Si interrompe su un canestro da 2 l'inerzia nero-gialla ma è solo un'illusione: da qui alla fine solo altri 2 punti vengono guadagnati dagli ospiti.
Ultimo quarto: i giallo-blu partono con un 4-0. Rispondono gli ospiti con un canestro sul limite dei 24”. La Virtus ci riprova e prende fallo con 2/2 liberi realizzati dalla lunetta. Poi Offanengo segna 2 canestri consecutivi. Arzago accelera ancora: una tripla, un canestro ed un tiro da sotto amplificano il vantaggio sul 74-48. Poi è Offanengo 2/2 dalla lunetta. La Virtus esce con un altro canestro e punto aggiuntivo dalla lunetta. Gli ospiti ritrovano il ritmo perduto da metà secondo quarto solo in questo finale di partita, quando ormai non ci sono più i margini per una rimonta minacciosa. Qui la partita si chiude, la Virtus mantiene il controllo e allarga il divario andando oltre i venti punti e chiudendo 85-61.



A.S.D. VIRTUS ARZAGO - Pall. Offanengo | 85 - 61 (25 - 23 | 21 - 10 | 13 - 9 | 26 - 19)
A.S.D. VIRTUS ARZAGO: Guida, Pilenga, Radaelli, Aldeni, Pagliari, Conti, Galimberti, Locatelli, Zucca, Piccioli, Nava
Pall. Offanengo: Donati, Boselli, Bissi, Bassini, Bianchi, Bonizzi, Zanisi, Benzi, Canelli, Epis, Gaudioso, Fontana

Prima Divisione 2018/2019 Bergamo 1 (11^ giornata):
EBG Basket - Pall. Trigolo | 70 - 35
Basket Covo - Angels Bk Or. Pontirolo Nuovo | 73 - 51
OSG Dalmine Basket - Bad Boys Bergamo | 44 - 57
A.S.D. VIRTUS ARZAGO - Pall. Offanengo | 85 - 61
Rosa Basket - A.S.D. Pall. Palosco | 42 - 51
Pall. Aurora 1966 Trezzo - Alto Lago Bk Rogno | 55 - 58
Soc. Pol. 1964 Excelsior Vaiano - Pall. Martinengo | 66 - 64

Classifica:
A.S.D. Pall. Palosco 18, A.S.D. VIRTUS ARZAGO 18, Bad Boys Bergamo 16, OSG Dalmine Basket 14, Basket Covo 14, Pall. Offanengo 14, EBG Basket 10, Alto Lago Bk Rogno 10, Rosa Basket 10, Pall. Martinengo 10, Pall. Aurora 1966 Trezzo 8, Soc. Pol. 1964 Excelsior Vaiano 6, Angels Bk Or. Pontirolo Nuovo 6, Pall. Trigolo 0

Prossimo turno (12^ giornata):
10/01/2019 ore 21:00 | Rosa Basket - A.S.D. VIRTUS ARZAGO